Erasmus+ è il programma dell’Unione europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2021-2027. Il Programma Erasmus+ ha una forte dimensione internazionale (ossia cooperazione con paesi partner), soprattutto nei settori dell’istruzione superiore e della gioventù.
Fondazione ITS EMPORIUM DEL GOLFO, si pone come obiettivo dell’alta specializzazione tecnologica del suo staff (docenti, tutor, personale amministrativo, collaboratori) e crede nell’internazionalizzazione come opportunità di acquisizione non solo di competenze tecniche in contesti diversi ma anche di miglioramento delle competenze trasversali di ogni partecipante.
L’organizzazione ospitante deve essere:
Il contributo è assegnato esclusivamente per effettuare un periodo di formazione all’estero nella forma di corso strutturato o eventi di formazione (escluse le conferenze);
La mobilità deve svolgersi in un paese partecipante al Programma Erasmus+ diverso dal paesedell’organizzazione di invio e dal paese di residenza del candidato.
Può partecipare alla selezione il personale amministrativo, i docenti e tutti i soggetti che a vario titolo hanno collaborato con la Fondazione.
La domanda di candidatura deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo (allegato A).
La domanda di candidatura (allegato A) deve essere compilata, salvata e trasmessa in formato pdf, nominando il file da inviare “nome.cognome.pdf” (esempio:”mario.rossi.pdf”).
L’allegato A, che costituisce parte integrante del presente bando, è disponibile sul sito della Fondazione ITS Emporium del Golfo nella apposita sezione dedicata alla mobilità Erasmus+ del personale per formazione intra UE.
Devono essere altresì allegati alla domanda, a pena di esclusione dalla selezione i seguenti documenti:
Qualora il richiedente non possegga alla data della scadenza del bando la certificazione linguistica richiesta ma comunque abbia le abilità del livello indicato, verranno valutate dalla Fondazione le competenze linguistiche secondo i criteri imposti dalla Comunità europea.
Per visualizzare tutte le informazioni dettagliate